Canoni ricorrenti – Gestione con odoo

Canoni ricorrenti : gestione con odoo

 Nella gestione di un impresa molto spesso si intercorre nel dover eseguire canoni ricorrenti di pagamaneto o con scadenza periodica, da dover eseguire ogni volta manualmente incorrendo in uno spreco e non ottimizzazione del tempo a disposizione. In questo entra in azione l’imponente sistema software odoo che grazie all’esperienza accumulata da openforce mette a disposizione un sistema in grado di gestire automaticamente ogni sorta di canone ricorrene necessarie per l’impresa.

Il modulo personalizzato sviluppato da openforce consente di gestire per prodotto e per contratto i canoni ricorrenti e l’addebito sia da che verso la propria azienda in modo completamente automatico, in modo da poter alleviare mansioni dai dipendenti e risparmiando quindi tempo che potrebbe essere prezioso per svolgere altri compiti.

Con questo modulo è inoltre possibile definire un tempo ogni quale gestire questi canoni ricorrenti di pagamento da eseguire una volta terminato il tempoe rieseguire l’azione allo scadere successivo e così via. Questa personalizzazione permette quindi l’esecuzione automatica di moduli e canoni ricorrenti definiti in base alle proprie necessita ed esigenze.

Canoni ricorrenti : analisi fatture

Con la personalizzazione sviluppata da openforce è possibile avere una vista dettagliata con analisi delle fatture emesse e ricevute con canoni ricorrenti in un dato periodo di tempo. In questo modo è possibile una visione dettagliata in un dato periodo di tempo di tutte le fatture emesse e ricevute con costanza nel tempo in modo da poter gestire e pianificare eventuali cambiamenti e variazioni e per avere una visione d’insieme su spese ed incassi non variabili nel tempo.

Il modulo aggiunto per edoo permette quindi di evitare inutili lassi di tempo usati per la contabilità di queste attività e quindi evita inutili calcoli e generazioni manuali di fatture per quei pagamenti che sono fissi 

.

Odoo text and image block
Odoo image and text block

Canoni ricorrenti : pagamenti automatici

 E’ possibile configurare ed interfacciare questo software anche con alcuni tra i più usati sistemi di pagamento, in questo modo si ha un addebito o un accredito automatico e sarò compito del modulo personalizzato provvedere alla generazione della fattura, provvedere al pagamento e alla successiva riconciliazione.Con questa personalizzazione c’è anche la possibilità di programmare dei reminder da inviare ai creditori sia prima che dopo la scadenza del pagamento in modo da potergli ricordare di effettuare il pagamento, il tutto in modo completamente automatico.

Canoni ricorrenti : il modulo in sintesi

In sintesi il nostro modulo permette di:

  • Avere una visione di insieme di tutti i canoni ricorrenti
  • Visualizzare l’analisi dei canoni ricorrenti in un dato lasso di tempo
  • Generare automaticamente fatture
  • Richiedere o effettuare automaticamente pagamenti
  • Effettuare automaticamente reminder per la richiesta del pagamento